Una stagione con grandi nomi e un’occasione preziosa per vivere un’esperienza unica e assistere alle rappresentazioni classiche. Sonia Bergamasco, Giuseppe Sartori, Fotinì Peluso, Lella Costa e Vinicio Marchioni saranno solo alcuni dei grandi protagonisti della 60. Stagione di rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa.
La Fondazione INDA, anche quest’anno, dedica alcune giornate agli studenti per dare modo a quanti più giovani di partecipare a un evento unico come gli spettacoli classici. La Stagione 2025 al Teatro Greco di Siracusa è in programma dal 9 maggio al 6 luglio.
Studenti, docenti e personale ATA potranno assistere alle rappresentazioni classiche pagando il biglietto a un prezzo speciale: 20 euro cadauno. Ogni partecipante potrà portare con sé un accompagnatore.
Le date riservate alle scuole sono:
- 15, 17 maggio e 4 giugno per Elettra di Sofocle, per la regia di Roberto Andò;
- 16 e 22 maggio per Edipo a Colono di Sofocle, per la regia di Robert Carsen;
- 19 giugno per Lisistrata di Aristofane, per la regia di Serena Sinigaglia.
Per approfittare della promozione, ogni istituto scolastico dovrà inviare, entro e non oltre il 31 marzo, un’email di adesione a [email protected]. Il ritiro dei biglietti sarà concordato con la biglietteria e dovrà avvenire entro e non oltre il 7 aprile.
L’email dovrà contenere un elenco su carta intestata della scuola timbrato e firmato dal dirigente scolastico.
Nell’elenco dovranno essere indicati:
- Nome e data di nascita di ogni persona che dovrà acquistare il biglietto (studenti, docenti, personale ATA ed eventuali accompagnatori);
- Data dello spettacolo per la quale si richiede l’acquisto del biglietto;
- Nominativo e contatto telefonico di un referente dell’istituto
La promozione speciale riservata alle scuole nasce con l’obiettivo di favorire l’ingresso al teatro, a un prezzo speciale, ai giovani. Per questo motivo negli elenchi presentati dalle scuole dovranno obbligatoriamente essere presenti gli studenti. Non saranno accettate richieste ed elenchi contenenti tra i nominativi solo docenti o personale ATA.
Inoltre, non saranno accettate richieste pervenute oltre il 31 marzo.
Le modalità di ritiro dei biglietti d’ingresso al teatro saranno concordate tra biglietteria e il referente della scuola indicato nell’elenco inviato via email.